Anonimo Registrati

Mercoledi 22-Gennaio-2025

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


MILANO - SALTA L INTESA FRA COMUNE DI MILANO E I SINDACATI SUL NUOVO CONTRATTO DECENTRATO DELLA POLIZIA LOCALE   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

06 agosto 2015

Milano, Comune e polizia locale rompono sul contratto: "Mobilitazione a settembre" 

Salta l'intesa tra il Comune di Milano e i sindacati sul nuovo contratto decentrato della polizia locale. I sindacati Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fpl, Csa e Usb hanno abbandonato il tavolo della trattativa, iniziata questo pomeriggio alle 15. Al termine dell'incontro, le sigle hanno annunciato che domani, venerdì, non parteciperanno al tavolo periodico con il Comune per i servizi di polizia locale legati a Expo e prevedono una serie di mobilitazioni per settembre. Tatiana Cazzaniga di Fp Cgil ha definito "inaccettabile" l'ultima proposta di intesa di Palazzo Marino. Proposta che prevede, tra le altre cose, di spostare il 25 per cento dell'indennità di disagio verso la produttività e che, secondo il Comune, recepisce le osservazioni del collegio dei revisori e della Corte dei Conti sull'intesa raggiunta tra le parti ad aprile 2015. Il segretario Uil Alfredo Masucci ha detto che "l'amministrazione ha dimostrato di non volere rispettare l'intesa firmata ad aprile dopo averci trascinato in una trattativa estenuante durata un anno e mezzo. La cosa più grave è che Palazzo Marino, nascondendosi dietro a dei pareri che non erano dovuti e le cui basi giuridiche sono infondate, sta reiteratamente ignorando il volere dei propri lavoratori della polizia locale che hanno votato compattamente a favore dell'intesa". Palazzo Marino con una nota ha quindi espresso rammarico per il fatto che "non sia stato possibile, dopo una lunga serie di incontri, raggiungere una condivisione con le organizzazioni sindacali, così da garantire il giusto riconoscimento al valore professionale della polizia locale e l'elevato livello dei servizi che il corpo assicura".

 Fonte: LA REPUBBLICA



Pubblicazione del: 06/08/2015
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: NAPOLI- CGIL -UIL-LIPOL CHIEDONO ATTUAZIONE REGOLAMENTO REGIONALE - UNIFORMI E GRADI P.L.

Titolo Successivo: Da Settembre 2015 i cittadini potranno chiedere di fare pattuglia con la polizia municipale del Frignano(Modena)

Elenco Generale NEWS


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp