Anonimo Registrati

Mercoledi 22-Gennaio-2025

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


I COMUNI DELLA FASCIA IONICA COSTITUISCONO IL PLAVI   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

I comuni della fascia jonica costituiscono un corpo diPolizia Locale condiviso

 

Francesco Battaglia PlaviIn seguito ai diversi tagli che il governo centrale, ha pensato bene di metter in atto, iniziando però inesorabilmente, dal basso e quindi dagli enti locali, anche la polizia Locale, ha dovuto adeguarsi. Ed è infatti di qualche giorno fa la notizia che diversi comuni del versante ionico, quale anche Satriano si sono riuniti per creare un'unica corpo denominata P.L.A.V.I. . dunque un grande risultato per Il corpo di Polizia Locale. La sede centrale della nuova Istituzione è situata ad Isca Sullo Ionio nei locali dell’Unione dei Comuni. Dicevamo che sono stati diversi i sindaci dei comuni che hanno aderito e sottoscritto la convenzione tra figurano  quelli di : Guardavalle, Santa Caterina dello Ionio,Badolato, Isca sullo ionio, Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, San Sostene e Satriano. Nei prossimi giorni molto probabilmente alla convenzione aderiranno anche i Comuni di Davoli e di Cardinale, dopo la presentazione e la discussione del progetto nei rispettivi consigli comunali. Il presidente dell’Unione, Giuseppe Marra, ha siglato infatti , tutti gli atti relativi all’avvio del servizio associato e il 2 agosto scorso con proprio decreto ha nominato Comandante del Corpo di Polizia Locale Francesco Battaglia (vedi foto), attuale Comandante a Satriano e già Dirigente responsabile della Polizia Locale  di Soverato. Il neo comandante – afferma Marra- è stato scelto per la lunga esperienza nella Locale, per le sue doti umane e professionali, senza però sottovalutare i titoli posseduti.  Da oggi dunque si assisterà, ad un cambiamento epocale della polizia locale,  sia per l’organizzazione, che per le risorse umane e anche  per i mezzi che saranno messi in campo dal Corpo dell’Unione. Vedremo operare -afferma il neo comandante Battaglia- in un territorio più vasto che supera i 200 km/q, con una popolazione complessiva di oltre i 20.000 abitanti,  i quattordici agenti attualmente in servizio, coadiuvati da ausiliari del traffico e da associazioni di volontariato, per far fronte, da subito, ai numerosi servizi sul territorio, al mantenimento dell’ordine pubblico e della sicurezza. Inoltre le auto di servizio della Locale saranno dotati di una nuova scritta “PLAVI”, alla quale dovremo abituarci durante gli spostamenti sulla 106 e nei nostri centri storici.

Fonte:SOVERATIAMO.COM



Pubblicazione del: 07/08/2013
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: MESSINA - COMUNICATO LIPOL SU SENTENZA CORTE COSTITUZIONALE N 219 - 2013

Titolo Successivo: IL LIPOL SI UNISCE AL CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DEL NEO COMANDANTE DELLA P.M. DI REGGIO CALABRIA

Elenco Generale NEWS


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp