Anonimo Registrati

Domenica 12-Gennaio-2025

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


ALESSANDRIA - PRIMO CORPO DI P. L. DEL PIEMONTE CON DUE CANI ANTIDROGA    Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Due nuovi agenti a quattro zampe per il Corpo di Polizia Municipale di Alessandria
ALESSANDRIA - Il Corpo di Polizia Municipale del Comune di Alessandria si può finalmente avvalere della presenza di due nuove unità: i cani antidroga Fox e Nitro, che dopo cinque mesi di addestramento con i rispettivi conduttori, saranno operativi sul territorio comunale. Sarà il primo in Piemonte tra i Corpi di Polizia Municipale ad avere cani antidroga.
Fox e Nitro sono due esemplari di pastore tedesco e sono stati addestrati per la ricerca di sostanze stupefacenti presso il Centro Carabinieri Cinofili di Firenze*, assieme ad altri cani provenienti da tutti il mondo(erano presenti uomini dell'esercito macedone, senegalese, tunisino, vietnamita ed egiziano). L'addestramento si è svolto stimolando la natura giocosa dei due animali: l'efficienza dei cani antidroga, infatti, non deriva solo dalle qualità intrinseche dell'animale, ma anche dal fatto che interpreti la sua attività come un gioco e, quindi, non deve mai essere sottoposto ad un eccessivo stress psico - fisico, pena la sua efficienza.
I due agenti hanno seguito corsi teorici e pratici propedeutici a svolgere l'attività di conduttore cinofilo a seguito dei quali hanno sostenuto un test conclusivo, ottenendo l'abilitazione.
Il Nucleo Operativo Cinofilo della Polizia Municipale di Alessandria opererà sul territorio comunale con interventi mirati in situazioni e luoghi potenzialmente pericolosi e davanti alle scuole. Non solo controllo, ma anche prevenzione e dissuasione dei comportamenti criminosi.
Il progetto, voluto fortemente dall'Amministrazione Comunale, si è potuto realizzare grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, con il quale sono stati acquistati i due cani e le attrezzature necessarie per l'efficienza del Nucleo.
Fonte: Tuononews


Pubblicazione del: 16/05/2012
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: UMBRIA - T-RED PROSCIOLTO IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Titolo Successivo: NAPOLI - RICHIESTA INTERVENTI A TUTELA IMPIEGO PERSONALE

Elenco Generale NEWS


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp