Venerdi 20 aprile si è tenuta nella Sala Nugnes di via Verdi la
Commissione diritti e sicurezza presieduta dal presidente Gaetano Troncone. Presente, oltre a vari consiglieri, giornalisti e tv locali, l'assessore alla sicurezza Narducci che ha introdotto la discussione. A raccontarci come è andata sono Antonella Cocozza, Pasquale Lombardi, Diego Imbimbo e Nunzia Schiano del
comitato idonei al concorso del Comune di Napoli del 2010, svolto dall'ente Formez-Ripam, per il profilo Vg6 - Profilo Polizia Municipale. "Oltre a menzionare i vincoli governativi previsti (rispetto del patto di stabilità e percentuale del 50% ), Nardicci ci ha ribadito la volontà dell'amministrazione a procedere allo scorrimento della graduatoria ma bloccata dai suddetti vincoli. Questo discorso è sicuramente diverso o anzi contrapposto a quello fatto dall'assessore al personale Bernardino Tuccillo, il quale proprio il giorno prima in tv affermava il prossimo primo parziale scorrimento della graduatoria".
Concorso vigili, per gli idonei un'attesa senza fine
„E ancora: "Narducci ha ribadito che potrà esserci uno scorrimento della graduatoria SOLO se questi parametri governativi verranno cambiati, cosa quasi impossibile. Conclusione: un nulla di fatto. Solo profonde contraddizioni che ci fanno solo capire che in molti stanno giocando col futuro dei loro - tanto amati - giovani più volte mezionati e tanto adulati dal primo cittadino il quale, in campagna elettorale ha affermato che non avrebbe mai permesso ai giovani napoletani di lasciare Napoli. Dopo quello che è successo nelle ultime ore, le nostre valige sono fuori all'uscio di casa".
“