Anonimo Registrati

Martedi 16-Luglio-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


NAPOLI - SMENTITA SU DOTAZIONE MANGANELLI A POLIZIA MUNICIPALE   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Dietrofront, niente manganelli per la divisa dei vigili
 
NAPOLI - La Giunta comunale di Napoli, in una nota diffusa dall'ufficio stampa, smentisce che l'accordo stipulato con l'Unione Industriali preveda anche la dotazione di manganelli alla polizia municipale.
L'intesa - viene sottolineato - stabilisce invece la fornitura di divise e della strumentazione d'ordinanza. «Per quel che riguarda la sciabola in dotazione della polizia municipale, - è spiegato nella nota - questa è stata prevista esclusivamente per uniformare il corpo della polizia municipale a tutte le altre forze di polizia statale e locale in occasione delle cerimonie ufficiali che richiedono che il Comune sia rappresentato nel modo più opportuno, secondo protocollo istituzionale».

Fonte: Il Mattino


******

Divise nuove per i vigili urbani complete di manganello

Nuove divise per i vigili urbani: è quanto ha stabilito ed approvato la Giunta Municipale. Ed in effetti le divise della nostra Polizia Municipale necessitavano di essere cambiate, ormai vecchie e logore. La spesa però verrà affrontata interamente dall'Unione degli Industriali come previsto dai nuovi accordi
Come si legge da Il Mattino, saranno sei le differenti versioni: una uniforme ordinaria e una da cerimonia, abiti adatti ad interventi speciali ed anche quelli per settori specifici: motociclisti, sommozzatori e ciclisti. In dotazione dotazione quindi caschi integrali, stivali lunghi, guanti da moto, sottotuta termica per resistere in sella al freddo invernale. E per chi va in bici, caschetti da ciclista e speciali pantaloni che possono diventare corti grazie ad una lampo.
Ma la vera novità è nella strumentazione prevista dal nuovo kit: in dotazione sarà dato per la prima volta, anche un manganello. Ma dal Comando di polizia municipale stroncano sul nascere ogni tipo di polemica, riferendo che in realtà il regolamento imporrebbe già tale strumentazione. Ma il Presidente di Confcommercio Russo è titubante su questa strumentazione, temendo il rischio abuso, pur sottolineando di avere piena fiducia negli agenti della municipale di Napoli. L'importante è che sia gestito nelle forme e nei modi più corretti.
Per l'uniforme da cerimonia è prevista, invece, anche la sciabola, la cui dotazione ha dato vita a qualche commento "divertito". Ad Andrea Santoro (FLI), ad esempio la strumentazione da cerimonia sembra un po' esagerata. Di contro Santoro è favorevolissimo al manganello, in quanto strumento previsto dalle norme internazionali.



Pubblicazione del: 25/11/2011
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: ARCHIVIATO IL PROCEDIMENTO DISCIPLINARE PER LA BACHECA

Titolo Successivo: IL LIPOL AL CONGRESSO NAZIONALE DI BERGAMO PREPARANDOSI PER.... LA RSU

Elenco Generale NEWS


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp