Anonimo Registrati

Mercoledi 22-Gennaio-2025

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


ROMA - POLIZIA MUNICIPALE CONTRO IL RACKET DEI GLADIATORI   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Operazione dei vigili urbani travestiti da netturbini e da antichi romani al Colosseo, piazza Venezia e Musei Vaticani

http://www.ilmattino.it/

ROMA - Trenta vigili urbani del I e del XVII Gruppo sono intervenuti stamattina nelle aree più frequentate dai turisti con un blitz contro il racket dei gladiatori al Colosseo, a piazza Venezia e ai Musei Vaticani.

L'operazione è nata da una serie di denunce di alcune agenzie turistiche impossibilitate con intimidazioni e violenze a svolgere la propria attività da parte di un vero e proprio racket portato avanti da sette famiglie italiane collegate a cinque agenzie. I membri di queste famiglie, molti con vari precedenti penali, stazionavano davanti ai monumenti vestiti da gladiatori, impedendo ad altri operatori turistici di lavorare per mezzo di aggressioni fisiche e minacce di incendiare i loro mezzi privati.

Oggi, per evitare d'essere riconosciuti, gli uomini del I Gruppo, diretti da Stefano Napoli, hanno agito nel territorio del XVII Gruppo, mentre in simultanea il personale del XVII, diretto da Roberto Stefano, si è occupato dell'area di piazza Venezia e di quella antistante il Colosseo. Per cogliere in flagrante i gladiatori, in campo anche quattro vigili camuffati da netturbini con tanto di ramazza affiancati da altri due agenti in elmo e armatura. Proprio questi ultimi sono stati subito accerchiati e malmenati. Immediata la risposta della Municipale: venti i fermati, di cui nove denunciati per violenza privata. I controlli proseguiranno per garantire chi lavora regolarmente nel settore turistico della Capitale.

Mercoledì 10 Agosto 2011 - 20:46



Pubblicazione del: 25/08/2011
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: TROPPE POLIZIE IN ITALIA E PAGHIAMO UNA MULTA GIORNALIERA ALL EUROPA

Titolo Successivo: NAPOLI - L'ASSESSORE ALLA TRASPARENZA TRASMETTE IL NS ESPOSTO LOCALI AUTORIMESSA SANTA MARIA DEL PIANTO

Elenco Generale NEWS


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp