Anonimo Registrati

Mercoledi 22-Gennaio-2025

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


BARI - PRIMA LA MULTA POI ILO COMUNE REGALA IL CASCO   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

 

Motociclisti senza casco. Dopo la multa lo regala il Comune

Bari-Prima la multa, poi il regalo. Il Comune ripropone la campagna per la sicurezza sulle due ruote "Metto il casco, uso la testa". Da oggi chi verrà sanzionato per la guida senza casco, dopo aver pagato 74 euro e al termine dei 60 giorni di fermo amministrativo del mezzo, al momento del ritiro del motoveicolo, riceverà in regalo un casco dello stesso valore commerciale della sanzione. Una formula già sperimentata nel 2008 che aveva consentito la riduzione di contravvenzioni per la guida senza casco. Due anni fa infatti le multe furono 208 di cui 135 per il conducente dello scooter senza casco, 30 per il passeggero e 43 per i minori a bordo. Nel 2009 invece la polizia municipale ha multato 563 tra conducenti e passeggeri di motociclette senza casco o con casco non omologato. E i primi sei mesi del 2010 fanno registrare cifre già molto alte: 287 verbali per violazione della normativa. L’iniziativa, unica in Italia, punta a sensibilizzare tutti i motociclisti ad utilizzare il casco, una protezione che riduce il rischio di incidenti mortali. «I caschi inoltre vanno tenuti ben allacciati» precisa il comandante della polizia municipale Stefano Donati. Slogan della campagna in dialetto barese, "Ma cce ttìine n-gap? (ma cosa tieni in testa). Usa il casco. «I nostri giovani sono la cosa più importante che abbiamo - commenta il sindaco Michele Emiliano - questa campagna è un atto d’amore, lo scopo non è fare cassa, ma sensibilizzare ad aver cura della propria vita». Per chi invece importa, produce o commercializza caschi non omologati è prevista invece una sanzione che va da 799 euro a 3.119.

Fancesca Russi La Repubblica 18/6/2010



Pubblicazione del: 19/06/2010
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: PROPOSTA ANCI PER UN OSSERVATORIO NAZIONALE SU RIFORMA POLIZIA LOCALE

Titolo Successivo: BRESCIA - MAXI OPERAZIONE DELLA POLIZIA LOCALE

Elenco Generale NEWS


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp