Anonimo Registrati

Mercoledi 22-Gennaio-2025

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


NAPOLI - AGENTI DI P.M. NOTIFICHERANNO LE CONTRAVVENZIONI?   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

 Agenti della Polizia Municipale di Napoli, fuori dall’orario di servizio, notificheranno le contravvenzioni?

Il documento di bilancio approvato dalla Giunta comunale lo conferma nel capitolo 11— intitolato «Notificazione dei verbali di accertamento delle contravvenzioni al Codice della strada» — e viene lanciata una sperimentazione che coinvolgerà parte del personale del Corpo di Polizia municipale.

I vigili saranno chiamati — al di fuori dell’orario di servizio — a svolgere attività di notificazione sul territorio cittadino dei verbali.  Sperimentazione — che durerà sei mesi — previa adozione dei necessari atti e di apposito disciplinare volto all’individuazione delle modalità operative relativamente al personale coinvolto.

Perciò dovranno nessere convocati nuovamente i sindacati (già interpellati qualche mese fa sull’argomento) e va considerato se il coinvolgimento dei caschi bianchi dovrà essere considerato su base volontaria.

Una scelta, quella dell’Amministrazione, che dovrà comunque essere approvata dal Consiglio comunale e che parte da una premessa. I verbali elevati dalla polizia locale e dagli ausiliari del traffico, attualmente affidati a Poste italiane, spesso non arrivano a destinazione. Oltre il venti per cento delle multe si scontra contro l’irreperibilità dei destinatari e questo accade sistematicamente nei quartieri «a rilevante disagio sociale» La quota riconosciuta dovrebbe essere pari a 1.80 euro, la quarta parte di quanto riconosciuto alle Poste.



Pubblicazione del: 25/03/2010
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: PROSEGUONO I LAVORI PER RIFORMA POLIZIA LOCALE

Titolo Successivo: NESSUNA CALENDARIZZAZIONE DELLA LEGGE P.L.PER LA PROSSIMA SETTIMANA

Elenco Generale NEWS


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp