Anonimo Registrati

Mercoledi 22-Gennaio-2025

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


AD OTTOBRE IL MINISTRO DEGLI INTERNI INCONTRERA I SINDACI PER LA RIFORMA DELLA POLIZIA LOCALE.    Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Polizia Locale: a Ottobre Maroni incontrerà i sindaci
 
"Ad ottobre il ministro Maroni organizzerà un incontro con i sindaci per fare il punto su quello che è stato fatto e quello che si deve fare : credo che la riforma della polizia municipale sarà un punto centrale nell'agenda in discussione". Lo ha annunciato il sottosegretario all'interno, Michelino Davico, precisando che questo a suo parere "é l'anno buono per chiudere la riforma, visto che si sono registrati tutta una serie di importanti elementi di natura politica". Tra questi Davico ha ricordato "un incontro tra dipartimento pubblica sicurezza e quello enti locali in cui si è arrivati a considerazioni comuni e condivise"; così come l'avvio del federalismo fiscale e la chiusura del pacchetto sicurezza.

A parere del sottosegretario i ritardi che si sono registrati nell'approvazione della riforma sono legati a situazioni contigenti, quali la crisi economica e l'affermarsi di temi più rilevanti per la vita delle amministrazioni locali, come la soppressione dell'Ici prima casa e il patto di stabilità. In definitiva l'esponente di governo, superando le perplessità espresse da molti presenti in aula, si è detto certo che si arriverà a presto ad una nuova legge. "Prima dell'estate il consiglio dei ministri ha approvato in prima lettura un nuovo testo che assegna le funzioni alla polizia locale in modo diretto e non attraverso il meccanismo della delega. La prossima settimana inizierà il confronto in sede di conferenza unificata prima di incardinare il provvedimento presso le commissioni parlamentari competenti".

Fonte: ANSA



Pubblicazione del: 17/09/2009
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: DIRITTO DI REPLICA ALL ARTICOLO DI REPUBBLICA DI NAPOLI DI LUNEDI 14/09/2009 DAL TTOLO: CAROSELLO NAPOLETANO. VIGILI URBANI UN CORPO DA SBALLO.

Titolo Successivo: LA RIFORMA DELLA POLIZIA LOCALE SECONDO IL SINDACO DI PADOVA

Elenco Generale NEWS


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp