Anonimo Registrati

Mercoledi 22-Gennaio-2025

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


NAPOLI - INFORMATIVA SINDACALE SU QUARTINE E RIPOSI SETTIMANALI   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Lunedì 16 Febbraio 2009 alle ore 15,00 si svolgerà, presso il Comando, la riunione di concertazione relativa a “l’informativa sindacale riferita alla predisposizione equilibrata ed uniforme del riposo settimanale”.

ECCO IN SINTESI ALCUNI PUNTI DI QUANTO SOTTOPOSTOCI DAL COMANDO

Premesso che : Il Comando è arrivato a ciò a seguito delle condanne riportate per danno biologico e per evitare ulteriori cause anche per art. 24.

 RESTEREBBE : L’accordo sindacale (di vecchia data) con il quale si è stabilito che il personale presta servizio un festivo ogni quattro(così detta quartina)

COSA CAMBIA : viene modulata la turnazione del giorno di riposo settimanale in modo da evitare che gli operatori superino i sei giorni lavorativi consecutivi (con una pianificazione che permetterebbe di poter conoscere anticipatamente i giorni liberi e quelli di lavoro).

 NUOVO MODULO : Personale impiegato non oltre le 36 ore settimanali pertanto si applicherebbe solo art. 22 (Turnazione) e non ci sarebbero presupposti per applicare compenso aggiuntivo previsto da art.24 (trattamento per attività prestata in giorno festivo- riposo compensativo)

MODELLO PREVEDE: Personale diviso in 4 gruppi (attuali quartine) e ogni quartina divisa in 5 sottogruppi i quali lavorerebbero solo secondo lo schema (che ci è stato presentato dal Comando)

FESTIVITA’ INFRASETTIMANALI: la presenza sarà contemplata con un turno rotatorio tra il personale potendosi applicare, in questo caso, art. 24 comma 2 con riposo compensativo (sempre al 7° giorno)

 IL DOCUMENTO DI OTTO PAGINE E’ A DISPOSIZIONE PER CHI LO VOLESSE VISIONARE.

 RSUDaniele Minichini cell. 3392647258              Per le segreteria A. Chianese, O. Cerrito, V. Fiorentino, G. Marrazzo, A Pariante



Pubblicazione del: 11/02/2009
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: TRIBUNALE DI VICENZA - SENTENZA CHE FA DISCUTERE : IL KIRPAN ( COLTELLO CON 10 CM DI LAMA) NON E' ARMA BIANCA

Titolo Successivo: GIUDICE DEL LAVORO DI VASTO: DIRIGENTE POLIZIA MUNICIPALE NON PUò ESSERE DEMANSIONATO SENZA VALIDI MOTIVI.

Elenco Generale NEWS


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp