Anonimo Registrati

Martedi 16-Luglio-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


Info Professionali



29 Maggio 2006 Prefettura di Avellino - servizio di accertamento degli autovelox



torna indietro all'elenco dei Documenti.Elenco Documenti     Stampa questo documento dal titolo: 29 Maggio 2006 Prefettura di Avellino - servizio di accertamento  degli autovelox. Stampa

“Prefettura di Avellino
Ufficio Territoriale del Governo
Prot. n. 127/06/area III
Ai Comandi di Polizia Municipale della Provincia
Loro Sedi
Oggetto: servizio di accertamento di violazioni di eccesso di velocità.
E’ pervenuta allo scrivente una nota, a firma di legale rappresentante di una società di trasporti operante in regione, nella quale si lamenta un poco trasparente utilizzo delle apparecchiature destinate ad accertare le violazioni di eccesso di velocità (art. 142 C.d.S.) .
In particolare, è stato rappresentato che, in una occasione, l’apparecchiatura sarebbe stata collocata in maniera da risultare nascosta agli automobilisti transitanti, e che anche gli agenti, pur presenti, si sarebbero posizionati lontano dallo stesso rilevatore di velocità, ed in situazione di poca visibilità.
Tanto premesso, è appena il caso di ricordare che compito primario degli addetti ai servizi di polizia stradale è la prevenzione, e, nel richiamare l’articolo 43, comma 6, del Codice della Strada, che richiede la piena visibilità degli operatori, preme sottolineare che un comportamento poco trasparente, come quello descritto, nuocerebbe alla immagine e sarebbe irrispettoso della funzione, contribuendo altresì alla creazione di ulteriore contenzioso.
Si richiama, pertanto, l’alto senso di responsabilità degli agenti di polizia stradale affinché continuino ad operare con assoluto rispetto dei principi di prevenzione, collaborazione con gli utenti e massima trasparenza tecnica ed operativa.
Si ringrazia per l’attenzione che sarà riservata alla presente, della quale si invita a dare la più ampia diffusione fra gli operatori.
Avellino, 29.05.06
Il Prefetto
- Ippolito –“





torna indietro all'elenco dei Documenti.Elenco Documenti

LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp