Anonimo Registrati

Martedi 16-Luglio-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


Info Professionali



L'uso delle armi



torna indietro all'elenco dei Documenti.Elenco Documenti     Stampa questo documento dal titolo: L'uso delle armi. Stampa

Con il riassetto della Polizia Municipale, apportato dalla Legge-quadro 65/86 assume particolare rilevanza il D.M. 145 del 04/03/1987 che scaturisce dall’art. 5 della predetta Legge-quadro e quindi ha fini specifici di dettare norme di carattere generale.

L’art. 5, comma 5, della 65/86, prevede che gli addetti al servizio di polizia municipale ai quali è stata conferita la qualifica di agente di pubblica sicurezza portano, senza licenza, le armi di cui possono essere dotati in relazione al tipo di servizio………

L’art. 2 del D.M. 145/87 (norme concernenti l’armamento degli appartenenti alla polizia municipale ai quali è stata conferita la qualità di agente di pubblica sicurezza), prevede che sia un regolamento interno dell’Ente di appartenenza a dettare disposizioni sull’acquisto, detenzione, trasporto, porto, nonché i servizi di polizia municipale con impiego delle armi.

Tale regolamento deve essere approvato con propria delibera dal Consiglio Comunale e successivamente trasmesso al Prefetto, di conseguenza spetta alla maggioranza la decisione sulla dotazione dell’arma d’ordinanza.






torna indietro all'elenco dei Documenti.Elenco Documenti

LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp