Anonimo Registrati

Martedi 16-Luglio-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


Circolari



Circolare INPDAP n. 44 del 13/9/2005:Previdenza complementare per i dipendenti pubblici.



torna indietro all'elenco dei Documenti.Elenco Documenti     Stampa questo documento dal titolo: Circolare INPDAP n. 44 del 13/9/2005:Previdenza complementare per i dipendenti pubblici.. Stampa

· Previdenza complementare per i dipendenti pubblici.



· Certificazione del diritto alla pensione – Circolare INPDAP n. 44 del 13/9/2005.


1) In data 14 settembre 2005 è stata sottoscritta presso l’ARAN l’ipotesi di accordo quadro che dispone la proroga del termine indicato dall’AQ del 18/12/2001 in materia di trattamento di fine rapporto e previdenza complementare; il termine per l’esercizio dell’opzione per il passaggio dal TFS al TFR con contestuale adesione dei pubblici dipendenti alla previdenza complementare, inizialmente disposto al 31/12/2001 con l’AQ del 29/7/1999 e già prorogato al 31/12/2005 con il citato AQ, è ulteriormente prorogato al 31 dicembre 2010.



2) L’INPDAP, con circolare in oggetto, ha diramato le istruzioni operative per l’applicazione della norma di salvaguardia, di cui alla legge 243/2004, rivolta ai dipendenti che abbiano maturato il diritto alla pensione di anzianità o vecchiaia prima dell’entrata in vigore delle nuove disposizioni e cioè entro il 31 dicembre 2007.



Tali lavoratori, ai quali viene riconosciuto il diritto al trattamento di quiescenza secondo la normativa attuale, possono richiedere apposita certificazione attestante il diritto alla pensione di anzianità o vecchiaia, anche se rientranti nel regime contributivo; tale certificazione di diritto alla pensione consente, tra l’altro, l’acquisizione del diritto alla pensione con le attuali modalità di calcolo e la possibilità di porsi in quiescenza in qualsiasi momento successivo a quello della maturazione del diritto a prescindere da eventuali future modifiche della normativa previdenziale.
L’istanza per ottenere la certificazione è allegata in copia alla presente nota unitamente alla circolare dell’INPDAP che è peraltro reperibile sul link http://www.inpdap.it/webnet/sito/normativa/normativa.asp cliccando su “normativa interna”.





torna indietro all'elenco dei Documenti.Elenco Documenti

LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp